•  
  •   0577 630461 - 333 1765731
  •  
  •  
.

Le nostre camere
Camere matrimoniali con bagno e servizio di prima colazione.

Cinque camere matrimoniali

Gli alloggi del Bed and Breakfast Villa il Poggio sono costituiti da cinque camere matrimoniali con bagno e sono arredate con stile per le quali è prevista la pulizia giornaliera e il servizio prima colazione.

Tutto il secondo piano della casa, dove si trovano le camere con la grande sala, ha un altezza di m.3.60, i pavimenti sono tutti in cotto originale. Tutte le camere sono sprovviste di televisione e frigo, per scelta dato che non starebbero bene nel contesto della casa. Si ha comunque la disponibilità di utilizzare un frigo comune all'entrata delle scale che portano nelle camere e per quanto riguarda la televisione è possibile trovarne una nella sala al primo piano. Non c'è aria condizionata, ma la casa essendo di vecchissima costruzione, con determinati accorgimenti, mantiene bene le temperature fresche anche in estate. Nelle camere non sono ammessi gli animali, non perchè gli animali non siano ben accetti, come avrai visto nelle foto ne ho moltissimi, ma questo nel rispetto di altre persone che potrebbero non gradire.

Le frasi più ricorrenti degli ospiti sono:
"Mi sembra di entrare in un museo !"
e quando ritornano alla Villa il Poggio esclamano:
"Mi sembra di ritornare a casa !"

Di seguito l'elenco delle camere a disposizione degli ospiti con rispettiva presentazione:

.

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci!

 

.

Camera Bianca


Dimensioni della stanza: è di circa mq. 30

La camera bianca è la prima entrando nel salone a destra, matrimoniale con una piccola anticamera e bagno privato con doccia. . E' tutta tinteggiata di verde pallido con cornici in rosa, il soffitto, a differenza delle altre camere, è dipinto di celeste chiaro abbellito, al centro e negli angoli, da disegni floreali. Il suo mobilio è dei primi del 900, legno chiaro con intarzi in radica. Ai piedi del letto ci sono due piccole poltroncine che hanno la stessa tappezzeria delle tende con disegni antichi floreali fiorentini. Sopra la testata del letto il quadro di una Madonna ricamata da un'antenata del Bed and Breakfast Villa il Poggio, anch'esso dei primi del '900. La vista dalle due finestre si affaccia sul giardino nella parte est, ed ha davanti un grande leccio.

.

Camera Corona


Dimensioni della stanza: è di circa mq. 35

La Camera della Corona è composta da due stanze con bagno privato, con doccia. Tutte le pareti della camera sono tinteggiate di celeste. Questa camera è stata quella in cui la proprietaria della Villa ha trascorso la sua infanzia.. Le due finestre si affacciano sul giardino nella parte ovest della casa dove lo sguardo incontra i cipressi secolari e il verde prato con la statua del piccolo puledro di bronzo, un regalo che Elisabetta Perez decise di farsi per commemorare la sua passione per i cavalli. Il nome proviene dalla Corona che sovrasta il letto, guarnita con tende antiche a righe gialle e celesti, tappeti sempre sul celeste, una consol dorata, e un bel cassettone '700 con sopra uno specchio del '700. Nell'anticamera , vicino alla finestra, uno scrittoio intarziato in legno, nella parete davanti alla finestra un antico divanetto del '700. I soffitti dell'anticamera sono in travi e mattoni dipinti, mentre nella camera il soffitto è stato sabbiato e riportato ai colori naturali del legno e dei mattoni.

 

.

Camera Gialla


Dimensioni della stanza: è di circa mq. 30

La Camera Gialla presenta un letto matrimoniale con bagno privato, con doccia e piccola anticamera. Tutte le pareti sono tinteggiate di un giallo caldo. Il suo mobilio è composto da un cassettone del '600, comodini primi '700 con due abajour ricavate da due portacandele antiche. . Le tende della finestra sono realizzate con antichi disegni a righe che riprendono il fondo dei tappeti bordoux. La finestra guarda il giardino, si affaccia sulla parte ovest dove si trova il boschetto di lecci. Ogni mattina quando gli ospiti si risvegliano avranno un buongiorno accompagnato dal canto dei tanti uccelli che visitano la villa, specialmente tortore. Il soffitto della camera è in travi di legno e mattoni sempre dipinti e il pavimento è, l'unico della casa, in ceramica bianca e nera a scacchi. E' una camera molto pregiata che saprà incantare e sorprendere gli ospiti per la sua particolarità ed originalità.

 

.

Camera Rossa


Dimensioni della stanza: è di circa mq. 30

La Camera Rossa ha dimensioni di circa mq. 30 ed è composta da una camera con letto matrimoniale, bagno privato, con doccia. Essendo all'interno della casa ha solamente una piccola finestra in alto nel soffitto. Di tutte le camere a disposizione presso la Villa il Poggio questa inizialmente non nasceva come camera. . Questa stanza, durante l'infanzia della proprietaria Elisabetta Perez, era quella dei giochi da bambina. Nonostante tutto, oggi la camera si predispone in modo accogliente per tutti i clienti che decidono di soggiornarvi. Le pareti sono tinteggiate di colore rosa con al soffitto una bordatura floreale di stenzil. Il letto è di ferro battuto antico, all'origine nero, colorato di rosso bordoux, sovrastato per tutta la parete da tende di color rosa e bianche che gli fanno da cornice. Ha due comodini a colonna impero (risalenti al 1805) ed un cassettone con una specchiera sempre impero. Alle parete si possono ammirare tre piccole tele dipinte dalla nonna di Elisabetta nei primi del '900: riproducono delle antenate della famiglia.

 

.

Camera Verde


Dimensioni della stanza: è di circa mq. 35

La camera verde presenta un letto matrimoniale e letto singolo. Bagno in camera. E' composta da due camere con bagno privato, con doccia, ed è l'unica che ha la possibilità di un terzo letto (divano letto). Il suo sobrio mobilio è dei primi del '900, mobili finemente intagliati in noce. E' l'unica che può avere, su richiesta, due letti separati. Tinteggiata di verde pallido, con tende floreali dello stesso tono, i soffitti in travi di legno e mattoni dipinti, non naturali, come da antica tradizione. Due delle tre finestre della stanza si affacciano davanti casa ed hanno la vista del parco e guardano sulla stupenda Valdichiana. Una camera ideale per respirare antichi sapori del secolo passato godendo nello stesso tempo di un soggiorno all'insegna del relax e della tranquillità.